Ingresso

BIGLIETTERIA
La biglietteria del museo è aperta dalle 14:00 alle 18:00 la domenica, i giorni festivi e, su richiesta, anche nei giorni feriali, i numeri di telefono o fax del comune di Castel del Rio 0542-95906 (dalle 9:00 a 13:00) o direttamente su Mobile: 349-1550195 (inclusi gli SMS) e 335-7747616. Alla scrivania all'ingresso, sono disponibili pubblicazioni e oggetti tematici di guerra riguardanti principalmente (ma non esclusivamente) la linea gotica e la campagna italiana.


GRUPPI
L'accesso ai gruppi è regolato nel modo seguente: per l'accesso ordinario nei giorni festivi e nelle ore canoniche, il prezzo di ammissione è di € 4 per gruppi di 5 o più unità; per i giorni feriali e su appuntamento, l'accesso è concordato con la direzione. Sono possibili escursioni a luoghi di battaglia, tra cui la battaglia Monte e Monte Pratolungo, e / o ai cimiteri della Guerra di Santerno Valley.

SCUOLA
L'accesso agli studenti di tutti i livelli, è garantito 7/7 giorni al prezzo scontato di 2 euro,  prenotazione almeno 1 settimana prima della data della visita. Agli alunni e ai loro accompagnatori è  possibile  effettuare sia la visita agli spazi museali, sia ai siti di battaglia, tra cui Monte Battaglia, Pratolungo, e i cimiteri della Guerra del Santerno Valley. Le guide forniscono un quadro degli eventi della Linea Gotica nel contesto più ampio della guerra autunno inverno 1944-45, con focus specifico per la grande guerra nella regione Emilia Romagna. Workshop tematici specifici sono attivati ​​su richiesta di insegnanti ed educatori e forniscono escursioni ed escursioni nella zona. Normalmente,  la visita coinvolge anche il Centro di Educazione Ambientale Animal Tower, dedicato alla Fauna e Flora dell'Alta Valle di Santerno, e il museo del castagno per completare un'esperienza unica e stimolante.

VISITA GUIDATA
Per le visite guidate al Museo della Linea Guerra-Gotica, oltre ai siti di battaglia e ai cimiteri della Guerra di Santerno Valley, contattare i numeri elencati nelle sezioni Biglietteria e Contatti. Le scuole che normalmente esplorano l'area sono attività combinate del Centro di apprendimento ambientale Animal Tower, per la scoperta della Fauna e della Flora dell'Alta Valle di Santerno, per le lezioni sul campo è un argomento storico nella storia scientifica e ambientale. Per le visite al sale interno Alidosi Bridge, la scrivania del Museo e i numeri indicati nella sezione Ticketing e Contatti Fornire tutte le informazioni.

 

Orari di apertura

Orari di apertura:

Domenica e festivi - 14:00 | 18:00

Telefono: 349-1550195

Indirizzo: Via Montanara, 1, 40022 Castel del Rio BO

 

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori